Migrazione delle Oche nella Brussa di Caorle
Oasi Naturalistica di Vallevecchia
WORKSHOP FOTOGRAFICO
Pronto per vivere un workshop unico nel suo genere?
PRENOTAZIONE
entro 20 gennaio 2024
IMPEGNO
facile
PARTECIPANTI
max 8 persone
Migrazione delle Oche nella Brussa di Caorle
Oasi Naturalistica di Vallevecchia
IN NUMERI
Migrazione delle Oche nella Brussa di Caorle
Oasi Naturalistica di Vallevecchia
WORKSHOP FOTOGRAFICO
Programma
Due giorni dedicati alla osservazione della migrazione delle Oche selvatiche nei territori dell’Oasi Naturalistica di Vallevecchia nella Brussa di Caorle.
03 febbraio
ore 09.00 ritrovo in zona Brussa presso una location dedicata ad un primo briefing per prepararsi alle sessioni di scatto che si alterneranno durante la giornata.
ore 10.30 ci sposteremo dapprima con le auto e successivamente a piedi per raggiungere le zone di osservazione e di scatto fotografico prestando molta attenzione a non far alzare in volo gli stormi presenti. Una breve pausa per il pranzo ed il pomeriggio ci sposteremo su altre zone dedicate agli scatti nell’Oasi Naturalistica di Vallevecchia.
Alla sera sessioni fotografiche notturne dedicata alle lunghe esposizioni, nelle zone di campagna lungo i cascinali presenti presenti in loco che concedo scatti altamente suggestivi.
Chiusura delle attività e della giornata intorno alle 23.30.
04 febbraio
ore 06.00 ritrovo in zona Brussa per la sessione fotografica dedicata all’alba che durerà circa due ore, successivamente rientro e break per la colazione.
ore 10.00 ritorno sulle campagne dell’Oasi Naturalistica di Vallevecchia e sessioni di scatto agli stormi di oche presenti sul territorio.
ore 14.00 chiusura del workshop e rientro.
Il programma delle singole giornate può variare in base all’evoluzione delle condizioni meteo e del movimento degli stormi presenti.
Migrazione delle Oche nella Brussa di Caorle
Oasi Naturalistica di Vallevecchia
WORKSHOP FOTOGRAFICO
PRENOTAZIONE
entro 20 gennaio
QUOTA PARTECIPAZIONE
3-4 febbraio
170€
PARTECIPANTI
max 8 persone
La quota include
Accompagnamento e conduzione da parte di Accompagnatore Naturalistico e Turistico e Fotografo Naturalista Professionista.
L’assistenza durante le fasi di escursione, le sessioni di fotografia.
Tutor fotografico a disposizione per migliorare la propria tecnica fotografica;
Logistica e coordinamento dei partecipanti per uno svolgimento facilitato dell’esperienza.
La quota non include
I costi di viaggio, di soggiorno e ogni altro costo non esplicitamente indicato sono a carico dei partecipanti.
Attrezzatura fotografica, abbigliamento e attrezzatura.
Extra e tutto ciò non menzionato in “la quota comprende.
Docenza e accompagnamento da parte di fotografo professionista.
Soggiorno
Escursioni Fotografiche si occuperà di consigliarvi alcune strutture ricettive presenti in loco.
La prenotazione ed eventuali ulteriori accordi con le strutture saranno gestite autonomamente tra i partecipanti e le strutture stesse.
Qualche consiglio per godersi a pieno l’esperienza in comfort e con tutto il necessario per lo scatto perfetto!
FOTOGRAFIA
- Macchina fotografica reflex/mirrorless + obiettivo
- Vostro kit ottiche: si consigliamo e ottiche fisse se in possesso, teleobiettivi e obiettivi grandangolari.
Ottiche Tele si consiglia a partire da 70-200mm a salire per foto a distanza (se in possesso anello moltiplicatore) – Ottica grandangolo 14-24mm - Batterie e scheda di memoria libera (eventualmente scheda di backup).
COSA TRATTEREMO
ABBIGLIAMENTO
Il workshop si svolgerà in zone di campagna e di boschi.
Si consiglia un abbigliamento adatto in relazione alla stagione e al meteo, un abbigliamento a strati in materiale tecnico da escursionismo come pile e giacche pesanti.
– Scarpe da escursione che vi permettano di mantenere i piedi caldi e asciutti.
La pausa per la cena sarà in autonomia presso le strutture ricettive presenti nella zona, vi sarà il tempo per decidere insieme alcune delle nostre proposte per ottimizzare i tempi da dedicare alle sessioni di scatto.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.
ESCURSIONI FOTOGRAFICHE
Chi vi accompagnerà...
Simone Gaetano | Fotografo | Dal 2018 Oasis Photographer per la rivista “OASIS Meraviglie dal Mondo”. Fotografo Certificato Nikon Professional Service NPS e Guida Escursionistica Ambientale
Roberto Brogliatti | Guida Escursionistica Ambientale – Accompagnatore Naturalistico Accompagnatore Turistico | Tour Leader reg. Piemonte – Docente Formatore turistico e ambientale.
Migrazione delle Oche nella Brussa di Caorle
Oasi Naturalistica di Vallevecchia
WORKSHOP FOTOGRAFICO
NOTE DA CONOSCERE
Per prenotare è basta compilare il modulo prenotazione oppure mediante contatto WhatsApp o richiedere via mail a info@escursionifotografiche.it fornendo i propri dati e corso a cui siete interessati.
Offriamo due modalità di pagamento, Bonifico Bancario o Satispay.
Per questa esperienza è prevista una caparra del 50% da versare dopo il ricevimento dell’email di prenotazione che include le coordinate di pagamento.
Per partecipare alle nostre esperienze e ai nostri corsi è necessario possedere una macchina fotografica (vedi attrezzature), capacità escursionistiche e buono stato di salute. Adeguato abbigliamento da escursionismo, zaino fotografico/trekking, scarponi. Se hai dubbi puoi contattarci ti forniremo informazioni.
In caso di annullamento da parte di Escursioni Fotografiche per cause come meteo avverso, di sicurezza o di forza maggiore:
– Verranno restituite le quote pagate, siano esse caparre oppure quota completa.
Non è previsto il rimborso di vitto/alloggio/trasporto eventualmente prenotati dal partecipante al di fuori del nostro programma.
In caso di rinuncia o annullamento da parte del partecipante:
Entro 5 gg dalla data esperienza verrà rimborsato il 50% dell’importo versato.
Oltre 3 gg dalla data esperienza verrà trattenuta l’intera quota versata.
Lo Staff di Escursioni Fotografiche non sono responsabili per il danneggiamento diretto o involontario delle attrezzature escursionistiche, attrezzature fotografiche o qualsivoglia proprietà delle persone accompagnate da Escursioni Fotografiche.
I nostri workshop non sono pensati solo per professionisti della fotografia.
Per partecipare è necessario essere in possesso delle nozioni base di fotografia come saper gestire i tempi e i diaframmi, saper impostare le ISO adeguate… se poi ci saranno dubbi o lacune saremo a vostra disposizione.
Assolutamente Si!
E’ previsto anche uno sconto per gli accompagnatori. Contattaci per avere maggiori informazioni.
NOTE
- Per partecipare dovrai esser in buona forma fisica e aver letto la scheda tecnica dell’esperienza.
- Per ragioni di sicurezza non sono ammessi cani.
- L’organizzazione si riserva di modificare, posticipare o annullare l’esperienza in caso del non raggiungimento del numero minimo di partecipanti (5).
- Puoi trovare ulteriori informazioni su prenotazione o annullamento a questa pagina REGOLAMENTO
Per maggiori informazioni contattaci!
PRENOTAZIONE
Dopo aver cliccato su INVIA riceverai un email con tutte le informazioni di cui necessiti per partecipare.
WORKSHOP FOTOGRAFICI
LIVELLO IMPEGNO ESCURSIONI
In questa sezione ti fornisco alcuni elementi per aiutarti nella scelta dell’escursione più adatta al tuo grado di allenamento.
Nel caso di dubbio, la cosa migliore è contattarmi, in questo modo posso fornirti maggiori e dettagliate informazioni sull’itinerario da te scelto.
1 Bollino – (facile): fino a 2 ore di cammino, 6 km al giorno o 250m di dislivello positivo. Adatto a tutti i tipi di camminatori in buona forma e salute.
2 Bollini – (Abbastanza Facile): fino a 4 ore di cammino, 10km al giorno o 400/500m di dislivello positivo. Adatto a camminatori mediamente allenati in buona forma e salute.
3 Bollini – (Mediamente Impegnativo): fino a 6h di cammino, 18km al giorno o 600/800m di dislivello positivo. Adatto a camminatori allenati in buona forma e salute.
4 Bollini – (Impegnativo): fino a 8h di cammino, 22 km al giorno, o 1000m di dislivello positivo. Adatto a camminatori allenati in buona forma e salute.
5 Bollini – (Molto Impegnativo): oltre 8h di cammino, 30km al giorno o oltre 1000m di dislivello positivo. Adatto a camminatori molto allenati in buona forma e salute.
Scegli questo metro di valutazione per capire quale escursione è più adatta a te.