Chi Siamo | Escursioni Fotografiche

Chi Siamo? Ora lo scoprirete!

Siamo un team di fotografi professionisti con anni di esperienza, accomunati dalla passione per la bellezza naturale, la maestosità dei paesaggi e la vivacità degli ambienti urbani.
Per noi, la fotografia è più di una semplice immagine: è il racconto di un’emozione, di un luogo e di un momento unico. Ci dedichiamo a catturare queste emozioni e a condividerle attraverso la nostra arte e la nostra formazione, accompagnando appassionati e professionisti nel loro viaggio fotografico.
Uno duo professionale e dinamico, professionisti ma prima di tutto due amici che hanno deciso di offrire le proprie competenze in questo progetto che è Escursioni Fotografiche.

bob_volto

ROBERTO BROGLIATTI

Profilo Simone

SIMONE GAETANO

Oltre al lavoro sul campo, siamo anche formatori impegnati. Offriamo corsi completi che abbracciano la fotografia naturalistica e paesaggistica, dalla composizione alla post-produzione avanzata, fino all’escursionismo fotografico, per chi desidera un’immersione totale nella natura e nel mondo della fotografia.
Crediamo nella forza del “learning by doing” e nei piccoli gruppi, in modo che ogni partecipante possa vivere un’esperienza formativa arricchente, guidata e stimolante.

Con il nostro supporto, scoprirai come raccontare storie visive, valorizzare la tua visione personale e acquisire le competenze per rendere ogni scatto davvero unico.

Cervo Parco Orsiera
417492493 10233166159040129 3179993236206550878 n

SIMONE GAETANO

“born to be wild” Eporediese classe 1985, poliedrico fotografo professionista, attento osservatore e da anni appassionato alla fotografia naturalistica. 

Dal 2018 Oasis Photographer per la quale ha sviluppato diversi progetti tra i quali spicca un progetto dedicato ai Parchi piemontesi, da cui sono scaturiti tre numeri della rivista “OASIS Meraviglie dal Mondo”, che descrivono il lavoro della Città Metropolitana, la sua attività di gestione dei parchi; i parchi montani con i siti ZPS e SIC, la tutela di diverse specie, quali il Pelobate Fosco e la Salamandra di Lanza.
Ampio spazio è stato dedicato all’Anfiteatro Morenico di Ivrea, che racchiude al suo interno il futuro “Parco dei Laghi”.

Fotografo Certificato Nikon Professional Service NPS
Simone Gaetano | www.simonegaetano.it

ROBERTO BROGLIATTI

“The Walking Bob”Canavesano doc classe 1983, da sempre appassionato di natura a 360 gradi. 
Nella mia professione di accompagnatore naturalistico aspiro con un grande entusiasmo al trasmettere la mia passione per l’ambiente naturale.
Insieme come investigatori naturalistici vi accompagnerò alla ricerca del “selvaj”, prestando particolare attenzione ad un escursionismo sicuro, lento e consapevole, dove l’ospite escursionista si immerge completamente nell’ambiente senza lasciare tracce del suo passaggio.  

Roberto Brogliatti – www.thewalkingbob.com
Guida Escursionistica Ambientale – Associata GAE Piemonte
Divulgatore Ambientale | Accompagnatore Turistico | Docente e Formatore

La nostra Mission

L’idea nasce nella primavera del 2023 con l’intento di far conoscere l’ambiente naturale, le sue emergenze e le sue specificità agli appassionati fotografi che si avvicinano o che già frequentano la montagna e la natura.

Ci è capitato più volte di incontrare situazioni dove “contava solo lo scatto” e mancava quella sensibilità e quel rispetto verso la natura che dovrebbe esser intrinseco ad ogni individuo che frequenta questi luoghi.

Siamo Guide Escursionistiche Ambientali e dedichiamo parte del nostro tempo alla costante formazione sul campo, alla ricerca e allo studio oltre a conoscere alla perfezione i luoghi dove svogliamo le nostre esperienze.

Valutiamo tutto, per rendere queste esperienze uniche, in sicurezza e che possano concedere la possibilità di ritornare a casa con un piacevole ricordo del tempo trascorso insieme.

Io e Simone uniamo le nostre competenze in questo nuovo progetto per offrirvi giornate immersi nella natura.

Curiosi di voler provare una giornata di foto-escursionismo ed affinare la vostra tecnica fotografica ed escursionistica?